Una vacanza in sicurezza

Una vacanza in sicurezza

L’epidemia di COVID-19 ci ha colti tutti di sorpresa provocando un’immensa preoccupazione e una grande incertezza; tutti abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini ed il nostro modo di vivere e di lavorare.

Nessuno ci aveva avvertito, nessuno era preparato per affrontare quello che è capitato, ma è successo……. tutto il mondo è cambiato e, forse, lo sarà per sempre.

Una cosa è certa: dobbiamo imparare a convivere con il virus, adattandoci e cambiando le nostre abitudini; ripensando e riorganizzando il nostro futuro, tutti noi auspichiamo di tornare presto alla normalità; ma secondo gli esperti sarà una fase lenta e graduale, purtroppo l’epidemia non si estinguerà con la stessa velocità con cui è cominciata e alcuni cambiamenti nelle nostre abitudini saranno fisiologici.

La nostra struttura, seguendo il protocollo di sicurezza “anticontagio  e diffusione Covid-19” viene sanificata ed igienizzata utilizzando , detergenti e disinfettanti a Presidio Medico Chirurgico, a base di alcool > 75% e candeggina; impiegando pulitori a vapore e macchina ad ozono.

Abbiamo scelto di non sottoporre i nostri ospiti al rilevamento della temperatura corporea; invitandoli ad indossare sempre la mascherina e a rispettare il distanziamento interpersonale di un metro ed a evitanre assembramenti; in vari punti della struttura abbiamo posizionato dispenser con g i- soluzione idro-alcolica e adeguata cartellonistica  informativa;  vi chiediamo di seguire le indicazioni riportate sui cartelli per salvaguardare la vostra e la nostra salute.

Abbiamo preferito togliere dalle camere le tende, i tappeti, centrini, cuscini d’arrendo, libri, brochures al fine di minimizzare quanto più possibile le possibilità di contatti, quindi ci spiace se la troverete un po’ “spoglia”. Raccomandiamo la massima puntualità del check-out a camera l’ospite co.

Per la consumazione dei pasti, purtroppo almeno per un po’, dobbiamo rinunciare al nostro tavolone conviviale per garantire il necessario distanziamento.            Cercheremo, comunque, di vivere momenti di convivialità senza rinunciare alle dovute distanze; purtroppo anche il buffet non è consentito.

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’area condizionata ad ogni cambio di ospite viene pulito il filtro, ma seguendo le indicazioni OMS, vi invitiamo a limitarne per quanto possibile l’ utilizzo privilegiando il circolo d’aria naturale.

In piscina, gli ombrelloni sono stati posizionati secondo i protocolli e non possono essere spostati; lettini/sdraio (2 a camera) verranno igienizzati a fine giornata. I vostri indumenti ed oggetti personali devono essere riposti dentro una borsa personale. Prima di entrare in acqua è obbligatorio fare una doccia saponata e indossare la cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso e urinare in acqua; ai bimbi piccoli è d’obbligo il pannolino contenitivo.

C , andrà tutto bene !

Lascia un commento

Scroll to top