Olio extra vergine di oliva biologico

compra il nostro olio biologico >>>

[nggallery id=9]

La nostra azienda agricola, costituita da circa 34 ettari di terreni, è  interamente biologica certificata.

Una produzione olearia attenta e scrupolosa la nostra, impegnata a tutelare l’autenticità  di un prodotto che nasce dall’incontro di natura e cultura e a  garantirti la massima qualità, salubrità,  genuinità e tracciabilità; siamo insomma  in grado di garantire ogni goccia del nostro olio!

Il nostro  olio è ottenuto esclusivamente dalle olive delle nostre piante (entrambi gli uliveti sono certificati DOP- Colli Martani) spremute  a freddo per preservarne tutte le qualità e per assicurare la freschezza dell’olio come “appena fatto” lo conserviamo in assenza di ossigeno; solo al momento dell’ apertura della bottiglia l’ olio inizierà il suo naturale processo ossidativo.

……….e poi, e poi  c’è l’amore, la dedizione, la pazienza e la cura estrema che da sempre  rivolgiamo  ad ogni fase di produzione, ad ogni momento della lavorazione e alla conservazione.

Il 2017 è stato un anno particolare; caldo record, carenza idrica e gelate primaverili, ciò ha determinato un considerevole aumento del prezzo finale dell’olio e chi, come noi,  ha anche ulivi millenari anche la raccolta ha influito a far lievitare ulteriormente i costi.

Certo che fare un giro tra gli scaffali dei supermercati cercando l’olio è un’esperienza che ci lascia “perplessi” , prezzi assurdi che non coprono neppure i costi dell’ imbottigliamento ..…………… ricordati che l’olio non è un vestito, ma un alimento che ingeriamo e che può produrre salute o danno.

Le caratteristiche organolettiche dell’olio variano in ogni campagna olearia  in modo sensibile a causa di molti fattori pertanto l’olio che ti offriamo non potrà mai essere lo stesso nel corso degli anni;  quest’anno l’olio è poco in quantità ma il migliore dell’ultimo  decennio.

compra il nostro olio biologico certificato >>>

Scroll to top