Umbria….oltre il terremoto

Umbria….oltre il terremoto

Il 24 agosto alcune zone di Umbria,  Marche, Abruzzo e Lazio sono  state colpite da un forte terremoto avvertito in buona parte della Penisola; a questa prima devastante scossa ne sono seguite molte altre di piccola, media e grande intensità.

Siamo sinceramente vicini alle popolazioni così duramente e  direttamente colpite con crolli, devastazioni e morti……

Un’incessante e spesso imprecisa campagna mass-mediatica ha dato la percezione che tutta la regione fosse colpita materialmente dal sisma scoraggiando il turista a venire in Umbria.

Venendo meno il turismo, principale risorsa economica anche in quelle zone  non direttamente colpite  dal sisma, l’economia dell’ intera Regione è ora in ginocchio!!!!

“Il Terremoto ha determinato il tracollo dei turisti ad Assisi, dichiara  il Sindaco ,l’ 95% dell’Umbria non ha subito danni, venite a visitarla; visitare la nostra Regione in questo momento, rappresenta un gesto di vera solidarietà alle Città direttamente colpite dal sisma. Dobbiamo sforzarci di mantenere saldo il tessuto socio-economico di Città che come Assisi non hanno subito danni diretti per non perdere la principale risorsa regionale che è il turismo, solo così potremo davvero aiutare le nostre Città sorelle a rialzarsi, potendo restituire tutta la solidarietà da noi ricevuta nel 1997”.

VIENI IN VACANZA DA NOI, visiterai luoghi d’eccellenza che hanno fatto della qualità nell’accoglienza uno dei fattori strategici;   paesaggi incantati e  borghi  magici e meravigliosi ti aspettano,  godrai di un’enogastronomia unica e sorprendente,  incontrerai persone che hanno storie da raccontare, e AIUTERAI CONCRETAMENTE L’ECONOMIA LOCALE  SPRONANDOLA A GUARDARE AL FUTURO CON PIU’ SERENITA’ E SPERANZA!!!!!

UMBRIA: UNA TERRA NON GRANDE MA GRANDIOSA  dove potrai vivere  un’esperienza unica ed emozionante contribuendo  a far ripartire quella  microeconomia turistica che da sempre sostiene  famiglie e attività imprenditoriali.

Lascia un commento

Scroll to top