Una Vacanza diversa

Slow Tourism, un modo “diverso” di vivere la Vacanza

Se appartieni a quella categoria di turisti che concepiscono la vacanza come distacco totale dallo stress quotidiano e dalla comune tendenza di fare tutto velocemente e di conseguenza molto superficialmente; se ami vivere i luoghi immergendoti nel paesaggio, nella storia e nelle tradizioni locali, dove puoi scoprire modi diversi di vivere e vedere le cose riscoprendo l’emozione degli spazi, degli intimi silenzi, delle atmosfere calde… allora lo slow-tourism e il nostro agriturismo  fa proprio per te!

umbria-bikers

Slow tourism, significa scoprire e godere, con la raffinata lentezza di chi cammina a piedi o va in bicicletta o in moto, luoghi normalmente preclusi al turismo tradizionale di massa ritrovando anche il gusto dell’avventura.

E’ un modo diverso per conoscere il cuore verde d’Italia, per scoprirne le vere tradizioni e l’autentico spirito dei luoghi, assaporandone a pieno i colori, i profumi e le emozioni che ogni angolo sa offrire dimenticando l’orologio.

Il variegato territorio dell’Umbria, offre la possibilità di percorrere  strade sterrate che costeggiano torrenti, boschi, uliveti, vigneti e campi coltivati e che spesso giungono sino alle porte di bellissime città d’arte ricche di fascino e storia.

Per chi ama muoversi  in bicicletta l’Umbria offre percorsi ciclabili di diversi livelli di difficoltà; itinerari facili e pianeggianti e di chilometraggio limitato per i principianti (max Km 25); per i turisti non molto “allenati” itinerari di media difficoltà mai con pendenze eccessive e con un chilometraggio che varia tra i 30 ad un massimo di 60 km; per i ciclisti più esperti e temerari propone itinerari più lunghi (da 65 Km in su) ed impegnativi.

In agriturismo, potrai  parcheggiare, lavare, manutendere la tua  bicicletta  (è a tua disposizione un box-attrezzi per piccole riparazioni) e lavare i tuoi indumenti (lavatrice a pagamento). Brochures corredate da road-book, planimetrie, altimetrie sono a tua disposizione.

Sei un bikers?   L’ Umbria vanta una rete stradale fatta di andamenti sinuosi, di curve e tornanti, vera goduria dei bikers e da sempre una sorgente di sensazioni forti e varie grazie all’integrità e varietà dei suoi paesaggi uniti al valore artistico-culturale di borghi e città .

Ora che sai cosa ti possiamo offrire e ci siamo conosciuti un po’… non ti rimane che venirci a trovare!

Scroll to top