Riservato agli ospiti alloggiati
Da noi potrai gustare piatti tipici della tradizione, preparati con carni da noi allevate nella genuinità, verdure coltivate con pazienza e cura nel nostro orto biologico ed esaltati dal nostro olio extra vergine di qualità superiore.
La cucina umbra è una cucina semplice dai sapori netti, un minimalismo spontaneo dovuto a secoli d’isolamento che ha mantenuto le abitudini legate ad un passato contadino, quando l’utilizzo dei frutti della terra era l’unico mezzo di sostentamento.
I conventi hanno avuto l’importante ruolo di tramandare ricette che, nella loro francescana povertà, racchiudono una grande raffinatezza di sapori; dalle verdure, alle carni, al buon vino, all’eccellente olio tutto parla di una gastronomia dall’apparenza monastica ma di fatto unica!
La sala da pranzo, dove abitualmente viviamo e che volentieri condividiamo con i nostri ospiti, rispecchia lo stile di vita del secolo scorso, dove il tavolo rappresentava un momento fondamentale di comunicazione familiare e di convivialità, dove si discutevano affari, si celebravano ricorrenze, si concludevano le giornate… qui i nostri ospiti, seduti tutti insieme allo stesso grande tavolo, hanno occasione di creare piacevoli momenti d’incontro, instaurare nuove amicizie, intavolare simpatiche ed interessanti conversazioni e scambiarsi esperienze di viaggio e di vita.
Il menu table d’hôte può essere preventivamente concordato al momento della prenotazione.
Se invece vorrai provare altri sapori saremo lieti di indicarti ottimi ristoranti, trattorie tipiche e sagre paesane nelle immediate vicinanze.