Ristorante

riservato agli ospiti alloggiati, è aperto solo su prenotazione

Da noi potrai gustare piatti tipici della tradizione, preparati con carni da noi allevate nella genuinità, verdure coltivate con pazienza e cura nel nostro orto biologico ed esaltati dal nostro olio extra vergine di qualità superiore.

La cucina umbra è una cucina semplice dai sapori netti, un minimalismo spontaneo dovuto a secoli d’isolamento che ha mantenuto le abitudini legate ad un passato contadino, quando l’utilizzo dei frutti della terra era l’unico mezzo di sostentamento.

I conventi hanno avuto l’importante ruolo di tramandare ricette che, nella loro francescana povertà, racchiudono una grande raffinatezza di sapori; dalle verdure, alle carni, al buon vino, all’eccellente olio tutto parla di una gastronomia dall’apparenza monastica ma di fatto unica!

La nostra sala da pranzo, dove abitualmente viviamo e che volentieri condividiamo con i nostri ospiti, rispecchia lo stile di vita del secolo scorso, dove il tavolo rappresentava un momento fondamentale di comunicazione familiare e di convivialità, dove si discutevano affari, si celebravano ricorrenze, si concludevano le giornate… qui i nostri ospiti, seduti tutti insieme allo stesso grande tavolo, hanno occasione di creare piacevoli momenti d’incontro, instaurare nuove amicizie, intavolare simpatiche ed interessanti conversazioni  e scambiarsi esperienze di viaggio e di vita.

Il menu è fisso ma può essere preventivamente concordato. Se vorrai, al mattino potrai prenotare la cena, se vorrai invece provare altri sapori saremo lieti di  indicarti ottimi ristoranti, trattorie tipiche e sagre paesane nelle immediate vicinanze.

Scroll to top